La società Ideal Casa s.a.s. nasce nel 2001, a Primiero, dalle ceneri della prima storica agenzia della Valle di Primiero. Proprio in questa occasione Cristina Novello diventa la prima socia dopo aver collaborato per parecchi anni con la precedente gestione. 

Ideal Casa si propone fin dall'inizio come una delle più prestigiose agenzie immobiliari a Primiero, riuscendo a far combaciare la professionalità nello svolgere il proprio lavoro, alla sensazione di sentirsi in famiglia appena entrati in ufficio.

Importante è l'esperienza maturata in questi anni con numerosi clienti provenienti da ogni zona d'Italia su trattative immobiliari, commerciali e locazioni, che le permettono di diventare un punto di riferimento nella zona.

Nel 2017 Ideal Casa opera una delle sue più importanti innovazioni con l'entrata in affari del figlio Mattia Zortea come socio titolare della società e con la completa ristrutturazione dei suoi uffici a Primiero San Martino di Castrozza.

Ideal Casa è ora una agenzia immobiliare radicata sul territorio primierotto, con una credibilità conquistata sul campo giorno dopo giorno, costruita sulla fiducia di ognuno dei suoi clienti e sulla dedizione al lavoro. 

Ideal Casa garantisce ai propri assistiti, siano essi venditori o acquirenti, un elevato livello di professionalità nell'erogazione dei propri servizi, nelle sue consulenze e nella promozione dei propri immobili.

La filosofia sulla quale si basa la mediazione di Idea Casa è quella di ottenere il massimo risultato nel più breve tempo possibile, ottenendo la soddisfazione di entrambe le parti.